Ministri Volontari

più informazioni al link http://it.volunteerministers.org/#/home
MINISTRI VOLONTARI
PORTARE AIUTO EFFICACE COMUNQUE E DOVUNQUE

In risposta all’aumento di criminalità e violenza alla fine degli anni ’60 e nei primi anni ’70, L. Ron Hubbard fondò il programma dei Ministri Volontari. Fu progettato per fornire gli strumenti pratici per generare comprensione e sensibilità verso il prossimo. Inoltre, tali strumenti sono stati espressamente concepiti per l’uso da parte di Scientologist come pure di chi non lo è. Così è nato un grande movimento di persone provenienti da tutti i ceti sociali, dedite ad offrire assistenza pratica nelle collettività di ogni parte del mondo.
Negli ultimi trent’anni, i Ministri Volontari di Scientology hanno fornito aiuto e servizi di emergenza nei peggiori casi di disastro, in più di 128 località. Oggi sono tra le organizzazioni indipendenti di soccorso più conosciute al mondo ed hanno formato decine di migliaia di nuovi volontari sui loro metodi per portare aiuto nei momenti e condizioni peggiori.
Perciò, come scrisse L. Ron Hubbard “Un Ministro Volontario è una persona che aiuta il suo prossimo come opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri. Un Ministro Volontario non chiude gli occhi di fronte al dolore, al male e all’ingiustizia dell’esistenza”.
I Ministri Volontari vivono secondo il motto: ‘Si Può Fare Qualcosa a Riguardo’.

più informazioni al link http://it.volunteerministers.org/#/home

MINISTRI VOLONTARI
SOCCORSO IN CASO DI DISASTRI

I Ministri Volontari sono stati coinvolti in azioni di soccorso e di emergenza in tutto il mondo. Ciò comprende un gruppo di centinaia di persone a Ground Zero (Torri Gemelle) a poche ore dalla tragedia dell’11 settembre, più di 500 volontari da 11 nazioni nel Sudest Asiatico a seguito dello Tsunami, oltre 900 Ministri Volontari in seguito agli uragani Katrina e Rita a prendersi cura delle vittime in Louisiana e in Mississippi. Nel disastro causato dal terremoto di Haiti, i parrocchiani della Chiesa di Scientology volarono con aerei carichi di molti rifornimenti alimentari e medicinali, di cui c’era estremo bisogno. Inoltre, hanno portato centinaia di professionisti medici e Ministri Volontari per aiutare gli haitiani a far fronte alle loro perdite e a ricostruire le loro vite.
I Ministri Volontari sono formati professionalmente e lavorano in collaborazione con oltre 500 diversi gruppi, associazioni ed enti di tutto il mondo, tra cui la Croce Rossa, la Guardia Nazionale, i Cadetti dell’Esercito, l’Esercito della Salvezza, i Boy Scout, il Rotary Club, la difesa civile, gli enti di gestione delle catastrofi, con la polizia ed i vigili del fuoco di decine di città e paesi e centinaia di gruppi ed organizzazioni nazionali e regionali.

più informazioni al link http://it.volunteerministers.org/#/home

MINISTRI VOLONTARI
NEL MONDO

Ci sono oltre 200.000 Ministri Volontari di Scientology e questo li rende una delle più grandi organizzazioni di soccorso nel mondo. Solo negli ultimi dieci anni, hanno aiutato più di dieci milioni di persone.
Sono addestrati a rispondere in tempi di catastrofe e di problemi personali. Sono esperti nella tecnologia di L. Ron Hubbard e hanno soluzioni per 19 soggetti: dalla consulenza matrimoniale alla risoluzione dei conflitti, fino all’attenuazione di traumi emotivi. Fornendo un’assistenza immediata ed efficace nell’assistere vittime ed operatori di emergenze, dopo le conseguenze di un terremoto, o aiutare uno studente che ha difficoltà ad imparare a leggere, l’unica soddisfazione dei Ministri Volontari è di sapere che hanno aiutato.
Ci sono diciotto gruppi di Ministri Volontari (padiglioni a tende gialle) che hanno girato per più di 100 paesi macinando centinaia di migliaia di chilometri, compresa una chiatta che ha viaggiato lungo il Rio delle Amazzoni, dei gruppi che hanno viaggiato per tutta l’Africa occidentale e centrale ed anche un gruppo che ha viaggiato nell’entroterra australiano.
I nostri 135 gruppi regionali itineranti di Ministri Volontari (tende gialle), gestiti da ogni Chiesa di Scientology centrale nel mondo, hanno toccato tutte le loro città, aiutando ogni anno centinaia di migliaia di persone.

più informazioni al link http://it.volunteerministers.org/#/home